Avviso attività ministage

Al fine di offrire un supporto alle famiglie degli alunni impegnati nella scelta dell'indirizzo di studio della scuola secondaria di II grado e per favorire una scelta consapevole dettata dall'esperienza diretta, il Liceo organizza delle giornate di ministage in cui è possibile partecipare ai seguenti laboratori:

Liceo Scienze Umane

• Laboratorio di escape-room
  • Vita Filosofia. Andata e ritorno
  • Usi e costumi: aspetti socio antropologici
  • Latino: Carpe diem

Liceo Economico Scociale

• Laboratorio di escape-room
  • Vita Filosofia. Andata e ritorno
  • Usi e costumi: aspetti socio-antropologici
  • Sogni e bisogni
  • Uno sguardo alla giustizia

Liceo delle Scienze Applicate

• Riconoscimento dei metalli attraverso il saggio della fiamma. Lo spettroscopio: descrizione dello strumento e utilizzo
  • Il microscopio, osservazione di preparati istologici. Preparazione di vetrini
  • La pila. Le soluzioni elettrolitiche e non elettrolitiche
  • Estrazione del DNA da cellule vegetali
  • Cinque amici al bar "Arduino"

Liceo Linguistico

• Latino: Carpe diem
  • Spagnolo: Binevenidos al espanol
  • Francese: Parlez-vous francais
  • Inglese funny stories
  • Tedesco: Hallo! Tschuss! Auf wiedersehen

I ministage si terranno nei giorni di Mercoledì 19 Dicembre e 9 Gennaio dalle ore 15:00 alle ore 17. Al fine di ottimizzare l'organizzazione si chiede di dare la propria adesione prenotandosi al seguente link doodle in cui occorre specificare la classe, l'ora (dalle 15 alle 17) e i laboratori a cui si vuole partecipare.

Ulteriori date saranno comunicate tramite email alle scuole e visibili sul sito del Liceo